Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Forestbathing e green mindfulness: un workshop gratuito

Marzo 21 @ 15:30 - 17:30

Gratuito
NEL RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE, QUESTO EVENTO E’ STATO CANCELLATO
“Lasciamoci accarezzare dal vento, scaldare dal sole, coccolare da un fiore. Cerchiamo la bellezza anche nelle nostre periferie degradate, nei paesi abbandonati ed in agonia. Ripartiamo dal margine per modificare il centro, abbiamo urgente bisogno di un nuovo umanesimo, di una cura globale ma dobbiamo partire da noi.”
 
Paolo Piacentini
 
In questi giorni di intensa messa in discussione degli stili di vita e delle abitudini sociali, siamo invitati a riflettere e a capire come, quanto, in che modo ognuno di noi può farsi portatore di un cambiamento che partire da se stesso.
 
Nel rispetto dei provvedimenti presi in occasione dell’emergenza corona virus che sta interessando il nostro paese, ho deciso di annullare la due giorni di bagni di foresta al Podere Cirindomini – mindful retreats per offrire a titolo del tutto gratuito, un pomeriggio in Natura a tutte le persone che si sentono coinvolte in questa “chiamata alla responsabilità personale” e desiderano sintonizzare mente e cuore verso uno stile di vita e abitudini salutari per se stesse e per le proprie relazioni.
 
In questa occasione, proporrò un workshop esperienzial-teorico di approfondimento sul tema dei bagni di foresta.
In questa occasione incontreremo anche elementi e principi di ecopsicologia, biofilia e green mindfulness e potremo approfondire alcuni aspetti della formazione esperienziale in partenza a maggio per diventare green mindfulness coach.
 
Nelle mie intenzioni, si tratta anche di una opportunità per ritrovarsi, nel bosco, ricordandoci l’importanza dello stare insieme, pur nel rispetto delle accortezze necessarie a garantire a ognuno sicurezza e serenità nel fare esperienze di connessione e integrazione in natura, sperimentando in modo del tutto libero e personale i benefici che lo stare nella foresta apporta alla nostra salute psico fisica.
 
In questa giornata cercheremo di dare risposta in chiave non solo teorica ma anche esperienziale a una serie di interrogativi e curiosità che potrebbero sorgere attorno a questa disciplina, tra cui:
Cos’è un bagno di foresta?
Quando nasce e perché?
Quali sono le evidenze scientifiche a sostegno di questa pratica?
Come integrarne i principi nel nostro vivere quotidiano e/o nella nostra professione?
Che significa essere presenti e disponibili alla vita del momento?
In cosa consiste la pausa sacra, terreno fertile per una saggia azione e lo sviluppo di una chiara visione?
 
 
L’esperienza è aperta a chiunque se ne senta chiamato: portate chi amate, sarà un occasione per dimostrarselo senza bisogno di parole.
 
 
Per iscriverti, clicca sul link qua sotto, compila il form e invialo a hello@fravola.it. Hai tempo fino al 18 Marzo.

Luogo

Castelvecchio
Pescia, PT 51017 Italia + Google Maps
Telefono:
3293807054

Organizzatore

fravola
Telefono:
3293807054
Email:
hello@fravola.it
Sito web:
www.fravola.it

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy