Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bagno di foresta a Grotta all’Onda

Maggio 31

€15
Non è senza emozione che scrivo queste righe, per invitarti a fare un’esperienza di immersione sensoriale profonda in natura, godendo dei benefici che ci regalano il contatto con la terra, le foglie, il vento, la luce, i monoterpeni, la clorofilla, il canto degli uccelli (potrei continuare ma credo possa bastare).
C’è emozione, perché negli ultimi due mesi e mezzo ho proposto svariati bagni di foresta online, riallacciandomi con tanta fiducia al ricordo di quanto preziosi siano i omenti che spendiamo in Natura e finalmente adesso, passo dopo passo, con infinito rispetto, misura e cura reciproca, possiamo tornare a Lei che intimamente è in grado di accoglierci, di curarci, di insegnarci l’arte dell’interessere.
Il bagno di foresta è una pratica di connessione che nasce in Giappone negli anni ’80 per alleviare i sintomi di un crescente stato di burn out nei lavoratori che presentavano crescenti livelli di stress e depressione legati a uno stile di vita poco sano.
Dei suoi benefici se ne scrive ormai sempre più spesso, decantandone non solo gli effetti a livello psico fisico ma anche quelli ecologici, sociali e persino spirituali.
E’ un’esperienza che propongo da anni ai soci dell’Associazione Culturale Silvatica e che si propone di farci entrare in contatto con gli enormi benefici di una cura millenaria, che è sempre esistita e che abbiamo smesso di praticare, con conseguenti squilibri psico fisici.
E’ un’esperienza che oggi più che mai mi commuove, mi riempie il cuore di gratitudine e rispetto quando entro nel bosco e a lui mi affido in cerca di ispirazione, conforto, consiglio, cura e che propongo con grandissimo piacere.
Considerato il momento delicato che viviamo, sarà necessario adottare precauzioni e rispettare oltre alle regole del buon senso alcuni accorgimenti di cui vi parlerò in fase di prenotazione.
L’esperienza è a numero chiuso  per garantire sicurezza e serenità nello svolgersi dell’immersione sensoriale (per cui chi prima si iscrive…), nel costo è compresa  anche la copertura assicurativa e l’iscrizione all’Associazione Silvatica  che quest’anno intendo regalare ai e alle partecipanti, considerato il momento che viviamo tutti e tutte.
Per info e iscrizioni scrivi a hello@fravola.it o chiamami al 329 3807054 e clicca qua

Dettagli

Data:
Maggio 31
Prezzo:
€15
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Casoli di Camaiore (LU)

Organizzatori

Forest Therapy Italy
fravola
Silvatica – educazione ambientale

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy