Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Creatività di Natura

Aprile 5 @ 18:00 - 19:00

Gratuito

Non possiamo far finta che le cose cambieranno se continuiamo a fare le stesse cose. Una crisi può essere una vera benedizione per qualsiasi persona, per qualsiasi nazione, perché tutte le crisi portano progresso. La creatività nasce dall’angoscia proprio come il giorno nasce dalla notte buia. È nella crisi che nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera una crisi supera se stesso, restando insuperato.
Chi incolpa una crisi dei propri fallimenti disprezza il suo talento ed è più interessato ai problemi che alle soluzioni. L’incompetenza è la vera crisi. Il più grande svantaggio delle persone e delle nazioni è la pigrizia con la quale tentano di trovare le soluzioni dei loro problemi. Senza una crisi non c’è sfida. Senza sfide, la vita diventa una routine, una lenta agonia. Non c’è merito senza crisi.
È nella crisi che possiamo realmente mostrare il meglio di noi. Senza una crisi, qualsiasi pressione diventa un tocco leggero. Parlare di una crisi significa propiziarla. Non parlarne è esaltare il conformismo. Lavoriamo duro, invece. Facciamola finita una volta per sempre con l’aspetto davvero tragico della crisi: il non voler lottare per superarla.

A. Einstein

 

In periodi di crisi, l’ispirazione ha sempre fornito una chiave di lettura e rilettura degli eventi in forma creativa e propositiva.

Allo stesso modo, la Natura ci offre un costante, immenso compendio di suggestioni in grado di stimolare la nostra capacità visionaria di vedere oltre, lanciando il cuore oltre l’ostacolo ed esprimendo qualità e risorse spesso sopite ma mai del tutto svanite dentro di noi.

Attraverso questo webinar operativo, mi propongo di offrirti la possibilità di esplorare il tuo immaginario a partire dalla metafora dell’albero che, radicato nel momento presente, impossibilitato a fuggire da intemperie e/o situazioni di pericolo varie, è maestro di saggezza, profondità di visione e capacità di resilienza.

Ti condurrò in un viaggio di ascolto e accoglienza di ciò che ti abita nel momento presente, invitandoti a esplorare le tue convinzioni, i tuoi pensieri, le tue emozioni e a  vedere come queste dialogano e possono aprirti a una visione differente del tuo lavoro, capace di adattarsi alle esigenze del momento con agilità e in stretto contatto con i valori che esprimi nel tuo fare.

Un webinar rivolto  a chi ha voglia di esplorare e di indagare, di mettersi in gioco e di esplorare modalità differenti di guardare a sé e ai grandi stimoli al cambiamento che la situazione attuale ci offre con grande urgenza.

Occorrente: fogli, penna, matite colorate o pastelli e luogo silenzioso da cui connettersi.

Per ricevere il link e poter partecipare:

 

Dettagli

Data:
Aprile 5
Ora:
18:00 - 19:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

fravola
Telefono:
3293807054
Email:
hello@fravola.it
Sito web:
www.fravola.it

Luogo

via web
Italia + Google Maps

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy