Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Estate al Podere

Luglio 31 @ 17:00 - Agosto 3 @ 11:00

Tornare a vivere i ritmi di Natura, ristabilire un equilibrio di mente, corpo e cuore a partire dai tempi scanditi dal sole, dalle stelle, dal vento e dagli acquazzoni estivi.
Ritrovarsi, dopo una lunga fase di isolamento sociale che ha lasciato segni, a volte nascosti, tracce di dolore e confusione da guardare, esprimere, portare alla luce in una esperienza di incontro lenta, gentile, tutta da sentire.
Il nostro sarà un lavoro che riconnette, ispirato alla preziosa opera di Johanna Macy e alla sua ecologia del profondo.
Vivere in campagna ha un’azione naturalmente terapeutica sul nostro equilibrio psico fisico e ci aiuta a ritrovare armonia, agio, spaziosità interiore e posto nel cuore per la meraviglia del creato.
In questi brevi soggiorni estivi ti offro la possibilità di rallentare, dimenticare il cellulare, le notifiche e le e-mail, spogliarti di tutto il superfluo che accompagna i nostri giorni e tornare a parlare la lingua del mondo, con i bagni di foresta, i laboratori di poesia naturale, i mandala sul fiume, i cerchi di condivisione alla quercia delle streghe.
Ogni gesto, ogni passo, ogni respiro sono capaci di riportarci al “centro di noi stessi”, ripartorirci alla vita, alla grazia, alla bellezza, a patto che coltiviamo uno sguardo attento e curioso, una mente aperta e accogliente, una attitudine consapevole e amorevole.
Porta l’essenziale, fai in modo che anche il fare lo zaino sia per te un allenamento alla consapevolezza, alla misura, al togliere il superfluo (da una valigia ma anche dalla mente e dal cuore) e disponiti a trascorre alcuni giorni in semplicità, tra natura, silenzio, meditazione, cene condivise, letture, poesie e tutto ciò che la natura toscana ha da offrire.
Il programma prevede:
31 luglio dalle 16.00 alle 18.00 sistemazione in camera/arrivo dei e delle partecipanti.
Cerchio di apertura e cena condivisa. A seguire bagno di stelle.
1 agosto bagno di bosco “rifugio di Natura” all’Uso di sotto con pranzo al sacco, a seguire merenda/aperitivo al Rifugio. La sera relax al Podere
2 agosto bagno di foresta “I sussurri del bosco” a Castagno di Piteccio, con visita finale al borgo museo e aperitivo (tutto compreso nel prezzo). La sera relax al Podere.
3 agosto colazione e cerchio di condivisione finale. Ore 11.00 scioglimento del cerchio alla Grande Quercia.
Il costo di partecipazione ai tre giorni di esperienza in natura, è di € 280,00 + 5,00 di tessera associativa.
Nella quota non sono compresi i due pranzi al sacco di sabato e domenica, la merenda al Rifugio.
I posti disponibili sono pochissimi per mantenere spazi e distanze (se vuoi venire in tenda, per usufruire a pieno della magia della natura al Podere, possibilità di accoglierti a costi inferiori: scrivimi!)
Per prenotare CLICCA QUA

Dettagli

Inizio:
Luglio 31 @ 17:00
Fine:
Agosto 3 @ 11:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Podere Cirindomini mindful retreats
Via Pio X 3
Pescia, PT 51017 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3293807054
Sito web:
www.fravola.it

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy