Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Forest therapy ed eco-counseling per accrescere la tua coscienza ecologica

1 Aprile 2020 @ 0:00 - 1 Aprile 2022 @ 0:00

€250

Il crescente bisogno di Natura nel quale viviamo, richiede che torniamo a parlarne la lingua, dotandoci di alfabeti, sensibilità, capacità e competenze che possano farci vivere con consapevolezza il cambiamento in atto.

Per questo motivo ho pensato a una triplice proposta di formazione che consiste in:

  • un percorso personale di formazione in forest therapy  (questo) attraverso sessioni di   eco-counseling  nel quale tornare a parare la lingua dell’incanto e della poesia di Natura attraverso esplorazioni e viaggi nel mondo naturale, per avvicinarsi alle pratiche dello shinrin-yoku
  • un percorso di formazione  in green therapy in  9 moduli da 2 ore ciascuno, nel quale affinare competenze e capacità di gestione dei gruppi in Natura incontrando elementi di green therapy che spaziano dall’ecopsicologia alla mindfulness
  • una formazione per diventare green mindfulness coach che si compone del percorso individuale di 4 moduli e di eco counseling e foresta terapia e degli 9 moduli online di formazione in green therapy.

Un percorso via Skype o Zoom  in 4 tappe  da 50 minuti ciascuna, per conoscere da vicino i benefici della foresta terapia e della green mindfulness e imparare ad andare in Natura in modo più consapevole e coinvolgente, godendo dei grandi benefici che questa offre.

Ritrovare l’attenzione, il rispetto e l’amore per la natura significa ridare senso e direzione alla propria vita.

La formazione si divide in due momenti piuttosto distinti: le sedute di counseling naturaterapeutico e le dispense teorico-pratiche che ti coinvolgeranno in un lavoro personale, intimo, profondo, volto a risvegliare l’esploratore/l’esploratrice che abita in te e che è capace di incanto.

Durante le sedute individuali ci occuperemo di sviluppare il tuo potenziale  di ascolto e centratura in Natura così che tu possa poi farti a tua volta facilitatore/facilitatrice  di consapevolezza, attraverso un lavoro sulle tue risorse e le tue difficoltà.

Durante il percorso teorico-personale  che svilupperemo attraverso le dispense e le esercitazioni che al termine di ogni incontro,  ci occuperemo  di:

  • elementi di ecopsicologia
  • la foresta terapia oggi: percorsi ed opportunità
  • relazione di Natura: ritrovare alfabeti semplici: il taccuino del viandante
  • web of live: io s(u)ono la musica del Mondo in Natura

È un percorso personale, adatto a chiunque si senta chiamato in questa fase a fare la propria parte, imparando a farsi “le giuste domande” per imparare a guardare dentro più che fuori e a ritrovare una mai del tutto sopita connessione con la Natura. 

Può essere un valido strumento di sostegno anche per insegnanti, formatori, operatori sociali che desiderino riappropriarsi di alfabeti e scoprire una ricca varietà di esercizi che si possono estendere anche nelle classi, nei gruppi, nel quotidiano, per ritrovare agio e riaccendere curiosità interiore.

Se sei interessato/interessata a una formazione in green mindfulness coaching, aggiungi a questa esperienza anche il percorso formativo di green therapy in partenza a Settembre 2020.

Su prenotazione, cliccando  qua sotto:

Andiamo nella mia foresta!

Dettagli

Inizio:
Aprile 1 @ 0:00
Fine:
1 Aprile 2022 @ 0:00
Prezzo:
€250
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

via web
Italia

Organizzatore

fravola
Telefono:
3293807054
Email:
hello@fravola.it
Sito web:
www.fravola.it

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy