Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Germogli emozionali

Aprile 25 @ 9:30 - 17:00

Una giornata- laboratorio dedicata ad esplorare alcune delle forze emozionali che potenzialmente ci abitano ma che chiedono di essere risvegliate attraverso un paziente lavoro di ascolto, riconoscimento, accettazione. Un lavoro che è ha intimi collegamenti con la  pratica di mindfulness conosciuta con l’acronimo R.A.I.N di Jack Kornfield.

Una giornata dedicata comprendere l’arte del ricomporre, che non è un atto riparatorio, bensì un processo che richiede che noi mettiamo in campo tutto il nostro amore e la nostra conoscenza, per creare un’opera nuova, attraversando la paura di riattraversare il dolore.

Una giornata in cui sperimentare alcune delle pratiche delle “preziose cicatrici”, ovvero  del Kintsukuroi,   suggerite dallo psicologo Tomás Navarro, integrandole con alcuni principi di ecopsicologia, per ritrovare il perduto senso di unione e comunione.

Esperienze di poetica naturale che incontrano l’arte della meditazione in natura e si fondono con pratiche di laboratorio teatrale in cui incontrare la saggezza del corpo e la sua innata capacità trasformativa.

Il gesto, la parola, il silenzio, la natura saranno ingredienti di questa giornata di condivisone e incontro comune, al Podere Cirindomini di Pescia (PT).

Occorrente: abbigliamento comodo, taccuino, calzettoni e cibo da condividere tutti insieme.

La prenotazione è necessaria.

Dettagli

Data:
Aprile 25
Ora:
9:30 - 17:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
www.fravola.it

Organizzatore

fravola
Telefono:
3293807054
Email:
hello@fravola.it
Sito web:
www.fravola.it

Luogo

Podere Cirindomini mindful retreats
Via Pio X 3
Pescia, PT 51017 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3293807054
Sito web:
www.fravola.it

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy