Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Green mindfulness coaching: formazione in Natura

Luglio 11 @ 10:00 - Luglio 12 @ 16:00

Una formazione esperenziale composta di 4 incontri di formazione a distanza e 2 week end di full immersion nei boschi con oltre 30 ore di pratica in Natura, per conoscere da vicino il potenziale terapeutico dell’andare in natura, sia attraverso pratiche meditative che vere e proprie sessioni di bagno di foresta.
 
Un percorso di crescita personale e di formazione, per comprendere chi è e cosa fa il green mindfulness coach e come le sue competenze ed esperienze di contatto in natura possano essere spese a beneficio di altre persone.
 
Il percorso prende ispirazione dall’idea che la mente è come un giardino. Germoglieranno le piante che avrai avuto la premura di seminare, cresceranno quelle che avrai imparato a proteggere dall’influenza delle infestanti e che saprai accudire con la giusta esposizione alla luce del sole.
Le letture, le frequentazioni, le persone di cui imparerai a circondarti, i pensieri e le visioni che farai tue, nutriranno il tuo giardino interiore, mentre l’aria che poco per volta saprai come far circolare perché diffonda semi di nuovi pensieri, sarà il segno che la tua mente sta imparando ad aprirsi e a incontrare le cose del mondo, compreso il tuo paesaggio mentale.
 
La Natura si fa portavoce di un processo di crescita, espansione, maturità interiore che non ha eguali: per questo si fa sempre più urgente la comprensione di quanto sia indispensabile “tornare a casa”, nel verde, per riacquisire strumenti di crescita interiore e quindi di benessere per se stessi e chi incontriamo.
 
 
CALENDARIO INCONTRI – successivi alla formazione online di introduzione alla foresta terapia (date da concordare individualmente, una volta iscritti) —> per info clicca qua.
Puoi scegliere di fermarti alla formazione teorica online o di aggiungere anche questo modulo ma non puoi partecipare a questo se prima non hai completato la formazione a distanza.
 
 
11 luglio – Bagno di foresta a Castelvecchio: i sussurri dei castagni e a seguire debriefing e introduzione al modello 5×5 del Forest Therapy Institute
 
12 luglio – Bagno di foresta all’Orsigna (PT): l’albero con gli occhi e la meditazione dei faggi. A seguire debriefing e tecniche di forest bathing
 
 
5 settembre – Bagno di foresta a grotta all’Onda (LU): il cammino nel grembo della Madre e a seguire debriefing
 
6 settembre – bagno di foresta guidato dagli allievi e a seguire supervisione e intervisione di gruppo
 
E’ possibile pernottare al Podere Cirindomini mindful retreats, fino a esaurimento posti.
Al costo vanno aggiunti € 10,00 di iscrizione all’Associazione Culturale Silvatica, nel caso tu non sia socio/socia
 
Le iscrizioni scadono il 15 Maggio 🍃
 

Dettagli

Inizio:
Luglio 11 @ 10:00
Fine:
Luglio 12 @ 16:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatori

fravola
podere cirindomini
Silvatica – educazione ambientale

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy