Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso di facilitazione di consapevolezza ecologica

10 Settembre 2020 @ 10:00 - 14 Maggio 2021 @ 16:00

€460

Il crescente bisogno di Natura nel quale viviamo, richiede che torniamo a parlarne la lingua, dotandoci di alfabeti, sensibilità, capacità e competenze che possano farci vivere con consapevolezza il cambiamento in atto.

Per questo motivo ho pensato a una triplice proposta di formazione  entro cui puoi trovare il tuo percorso personalizzabile e che consiste in:

  • un percorso personale di  formazione in forest therapy attraverso sessioni di  eco-counseling nel quale tornare a parare la lingua dell’incanto e della poesia di Natura attraverso esplorazioni e viaggi nel mondo naturale, per avvicinarsi alle pratiche dello shinrin-yoku
  • un percorso di formazione in green therapy in  9 moduli da 2 ore ciascuno, nel quale affinare competenze e capacità di gestione dei gruppi in Natura incontrando elementi di green therapy che spaziano dall’ecopsicologia alla mindfulness, dalla medicina forestale alla biomimicry
  • una formazione (questa)  per diventare facilitatore di consapevolezza in Natura  che si compone del percorso individuale di 4 moduli e di eco counseling e foresta terapia e dei 9 moduli online di formazione in green therapy.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequentazione.
 
Nello specifico, questo è  percorso di crescita personale e di formazione, per comprendere chi è e cosa fa il green mindfulness coach e come le sue competenze ed esperienze di contatto in natura possano essere spese a beneficio di altre persone.
 
Il percorso prende ispirazione dall’idea che la mente è come un giardino. Germoglieranno le piante che avrai avuto la premura di seminare, cresceranno quelle che avrai imparato a proteggere dall’influenza delle infestanti e che saprai accudire con la giusta esposizione alla luce del sole.
Le letture, le frequentazioni, le persone di cui imparerai a circondarti, i pensieri e le visioni che farai tue, nutriranno il tuo giardino interiore, mentre l’aria che poco per volta saprai come far circolare perché diffonda semi di nuovi pensieri, sarà il segno che la tua mente sta imparando ad aprirsi e a incontrare le cose del mondo, compreso il tuo paesaggio mentale.
Questo corso fa te se:
  • Desideri una vita più profonda e significativa centrata sulla terra di cui ti senti parte.
  • Sai nelle tue ossa  che c’è un modo di vivere più autentico, rispettoso della terra e centrato sulla comunità.
  • Stai esplorando, o vuoi esplorare, la tua natura selvaggia interiore e desideri  espandere la tua cassetta degli attrezzi dell’esplorazione.
  • Sei sulla strada del risorgere e coltivare un’appartenenza più profonda al luogo, allo scopo e alle persone.
  • Sei interessato/a e appassionato/a al lavoro di crescita personale basato sulla natura e della totalità umana.
  • Sei pronto/a a vivere più allineato e desideroso/o di manifestare e approfondire maggiormente i tuoi doni e poteri unici.
 
Se hai risposto di sì almeno ad una di queste domande, direi che è il tempo di
 
 
 

Dettagli

Inizio:
Settembre 10 @ 10:00
Fine:
14 Maggio 2021 @ 16:00
Prezzo:
€460
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatori

fravola
podere cirindomini
Silvatica – educazione ambientale

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy