Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Green mindfulness: un webinar gratuito

Marzo 13 @ 19:00 - 19:30

Gratuito

Dovremmo imparare dalle foglie, ad aprirci al bene, all’esserci, all’accogliere profondamente e con gratitudine grande quello che c’è, senza questionare, senza desiderare avidamente altro o respingere con disprezzo quanto abbiamo, cedendo alla dittatura di una mente che distrae, annebbia, causa sofferenza.

Imparare dalle foglie, significherebbe imparare ad abitare l’umiltà del limite, del quanto basta, nel silenzioso e religioso raccogliersi di forze e fluidi che ogni giorno pazientemente ridonano vita e respiro al mondo.

Dalle foglie dovremmo farci accarezzare e dal vento, in questi giorni di tormenta nel cuore che ci chiedono una sola cosa: di trovare pace e casa, rifugio e ascolto proprio nel centro del petto.

Acquietare la mente, scoprire i doni che un silenzio accolto con ascolto profondo e ampio sa portare a chi conservi in sé l’incedere del principiante, di chi non sa ma che sempre osserva, impara, ascolta, si presta a nuovo scoprire con cuore sincero.

E’ questa la biofilia cui siamo tutti chiamati a tornare a dare ascolto, in giorni che sono anche promesse, spingimento di nuovi paradigmi che chiedono a gran voce di essere accolti perché non è più tempo per il consumo smodato e gridato: siamo chiamati a un raccoglimento che è alfabeto di saggezza e salvezza, ricerca umile e sentita di una religiosità interiore che svelando la nostra innata luminosa essenza, può farsi bussola di un nuovo cammino.


Con questo webinar gratuito, mi propongo di continuare insieme a te il cammino che normalmente facciamo nel bosco, perché io credo che sia arrivato il momento di dare ancora meglio e ancora di più. Per questo al webinar sono invitate   non solo a tutte le persone che in questi giorni avrebbero voluto partecipare ai bagni di foresta e ai residenziali al Podere Cirindomini – mindful retreats ma più in generale  chi desideri avvicinarsi a un modo di sentire, leggere il mondo e la vita al suo interno, con una frequenza differente, in armonia con la Natura e la saggezza antica che il vivere costipati e affrettati ci ha fatto scordare ma che oggi più che mai sta diventando fondamentale riscoprire e sostenere.

Nelle mie intenzioni potrà essere un modo per continuare a coltivare ciò che da senso ai nostri giorni, sostenendoci l’un l’altro, nutrendoci di pratiche preziose e di grande beneficio, rispettando ciò che il momento ci richiede di fare, responsabilmente, tornando a imparare dalle foglie.

Per partecipare è necessario che scaricare Zoom, il software che utilizzeremo per il seminario online in diretta: ––> DOWNLOAD ZOOM

Non è necessario iscriversi, basta  scaricare e installare l’applicazione sul device (smartphone, tablet o pc) da cui partecipare al Webinar.

E’ possibile farlo anche con il proprio smartphone,  volendo anche solo in modalità audio,  per questo Zoom è uno strumento estremamente versatile.

L’accesso di ognuno al Webinar avviene tramite link  o immettendo l’ID e la password (specifici per ogni sessione!)  che vi manderò tramite e-mail prima dell’inizio del webinar e al momento della prova.

Se sei interessato/interessata a partecipare, puoi scaricare  Zoom e inviarmi una mail a hello@fravola.it, così da poter eventualmente  individuare un momento per fare una prova di collegamento prima di venerdì.

 

Ti aspetto!

Dettagli

Data:
Marzo 13
Ora:
19:00 - 19:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
https://zoom.us/signup

Organizzatore

fravola
Telefono:
3293807054
Email:
hello@fravola.it
Sito web:
www.fravola.it

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy