Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Green Therapy – la formazione

3 Settembre 2020 @ 18:00 - 6 Maggio 2021 @ 18:00

€350

Questo corso inizierà a Settembre 2020 e  se prenoti entro il 10 giugno avrai uno sconto del 20%

Il crescente bisogno di Natura nel quale viviamo, richiede che torniamo a parlarne la lingua, dotandoci di alfabeti, sensibilità, capacità e competenze che possano farci vivere con consapevolezza il cambiamento in atto.

Per questo motivo ho pensato a una triplice proposta di formazione che consiste in:

  • un percorso personale di  formazione in forest therapy attraverso sessioni di  eco-counseling nel quale tornare a parare la lingua dell’incanto e della poesia di Natura attraverso esplorazioni e viaggi nel mondo naturale, per avvicinarsi alle pratiche dello shinrin-yoku
  • un percorso di formazione in green therapy  (questo) in  9 moduli da 2 ore ciascuno, nel quale affinare competenze e capacità di gestione dei gruppi in Natura incontrando elementi di green therapy che spaziano dall’ecopsicologia alla mindfulness
  • una formazione (questa)  per diventare green mindfulness coach che si compone del percorso individuale di 4 moduli e di eco counseling e foresta terapia e dei 9  moduli online di formazione in green therapy.

 

Il bosco è la psiche umana

Inchinarsi al bosco quando si entra in esso e lo si percepisce in noi, è un gesto che apre le porte del bosco interiore che è invisibile con gli occhi umani ma che non per questo non esiste, non si manifesta attraverso forze archetipiche che ci collegano all’inconscio collettivo che ora, più che mai, elabora profondi cambiamenti.

Il bosco è anche il corpo

Noi, come lui, siamo composti di 4 elementi che non sono realtà oggettive e materiali ma emozioni, sogni e desideri che ora si concretizzano in materia, ora in movimenti, fluidi, alchimie interiori che bruciano il vecchio per dare consistenza al nuovo.

La meditazione è intimità

Ossia un lento processo attraverso il quale scendiamo dentro di noi, ci riappropriamo di spazi, sensazioni, intuizioni, percezioni ampie di noi stessi, capaci di collegare il piano fisico a quello spirituale, come un bosco fa quotidianamente, essendo, offrendosi alla vita e all’alchimia rigenerante che ogni processo di crescita porta con sé.

Questa consapevolezza guida e ispira il percorso di formazione rivolto a chi desideri ampliare la propria coscienza ecologica, sviluppata in 9 moduli   (aggiungendo i 4 incontri di eco-counseling si ottiene anche la formazione in green mindfulness coaching) che si propone di farci tornare a parlare la lingua di Natura.

Una formazione rivolta a insegnanti, formatori, persone che vivono e lavorano nel sociale e a tutte le persone che amano la Natura e se ne sentono chiamate, complice il momento che stiamo vivendo.

Ecopsicologia, mindfulness, medicina forestale, biomimesi, ecopsicologia e un training sulle tecniche di shinrin-yoku saranno al centro dei nostri incontri di gruppo online in cui coltiveremo competenze e sguardi nuovi per ampliare orizzonti professionali e personali.

iscriviti al volo cliccando qua

Dettagli

Inizio:
Settembre 3 @ 18:00
Fine:
6 Maggio 2021 @ 18:00
Prezzo:
€350
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatori

Forest Therapy Italy
fravola

Luogo

via web
Italia + Google Maps

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy