Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

In-canto d’inverno

31 Dicembre 2019 @ 15:30 - 1 Gennaio 2020 @ 17:00

€160

Cara viaggiatrice coraggiosa, benvenuta.
Entra, ti stavo aspettando.
Vieni, siediti un pochino accanto a me e ritagliamoci un po’ di tempo “dalle molte cose da fare”, dai clamori e dai rumori della nostra mente fabbricante.
Ho acceso un fuoco apposta per noi: durerà tutta la notte e ci accompagnerà in questo “salto nel nuovo”, solo dopo che avremo avuto cura di mettere in ordine quanto vogliamo lasciamo andare, perché non serve più.
Hai mai fatto caso? Accumulare, tenere da parte è solo un modo di pensare che la nostra anima non sia degna di delizie quotidiane che si rinnovano continuamente, come tutto in questo mondo.

In questo rifugio lontano da tutto, l’anima è benvenuta e invitata a parlare a cuore aperto, prendendosi il suo spazio tempo per sentirsi, accogliersi, imparare a distendersi.

Possa tu sapere che sei benedetta, nonostante i dubbi, le cadute, le occasioni perdute, le certezze e le mistificazioni, le umiliazioni dentro e fuori, perché tutto questo è ciò che ti dona l’energia per andare avanti. l’ardore di credere nei tuoi passi, il fuoco della tua Intenzione.
Perciò, fai in modo di resistere a qualsiasi menzogna collettiva che tenti di impedire di vedere la realtà delle cose, raccontandoti “altro” di te e del tuo disegno di vita: è così che spunterai dalle profondità del bosco e procederai nel tuo cammino.

Se necessario diventa una allegra sovversiva che continua a crescere e a coltivare un cuore calmo e luminoso, sapendo che a volte sarai chiamata in battaglia, per risorgere dal torpore che ti trattiene dall’Essere..
Che tu sia una donna di pochi anni ma densi di significato o una donna di una “certa età” che trova sempre il modo di ravvivare il fuoco o di non farlo divampare troppo, che tu possa scegliere ciò che rende il tuo cuore, la tua mente e la tua vita più grande e non più piccola.

In questa notte che precede il Nuovo Inizio, avremo cura di incontrarci, raccontarci, svestirci dei ruoli e delle maschere che ingombrano, per arrivare a sentire, intuire, sfiorare, la nuova vita che anche, o meglio, proprio sotto al manto di neve invernale, inizia il suo sogno, la sua impresa di vivere.

Fermarsi ad ascoltare, osservare e sentire, sarà proprio l’intenzione con cui ci accompagneremo in questa notte densa di significati, attraversando racconti, miti, canti di poesia e lo scoppiettare del Fuoco acceso.

Insieme, ci prenderemo cura del cibo, decoreremo la tavola, avremo cura di ravvivare sempre il fuoco e di illuminare la notte dell’attesa di candele, propositi, gesti di minuscola meraviglia nel cuore.

La meditazione, i canti nel bosco, le pagine da scrivere e quelle da riscrivere, i semi, le bacche, le tracce di vita dove tutto sembra immobile e poi i suoni, i fruscii, il mormorio della notte di stelle o di quella con le nuvole fitte, faranno parte di questo (in)canto d’inverno.

Lasciata la strada maestra, ti inerpicherai su per la collina mentre suoni, rumori, pensieri, obblighi e credenze, pian piano si dissolveranno per lasciare spazio alla tua dimensione dell’essere e del sentire e lì, in cerchio, aspetteremo l’arrivo di un Nuovo Giorno. Insieme.

Benvenuta.
Entra, ti stavo aspettando.

Dettagli

Inizio:
31 Dicembre 2019 @ 15:30
Fine:
Gennaio 1 @ 17:00
Prezzo:
€160
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/800231613740739/?active_tab=about

Luogo

Podere Cirindomini mindful retreats
Via Pio X 3
Pescia, PT 51017 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3293807054
Sito web:
www.fravola.it

Organizzatore

fravola
Telefono:
3293807054
Email:
hello@fravola.it
Sito web:
www.fravola.it

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy