Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mindfulness Lab – il respiro e gli agguati mentali

1 Dicembre 2019 @ 15:00 - 18:00

€15
laboratori mindfulness in Toscana

Riconoscere, investigare, accettare, nutrire con amorevolezza, sono le fasi di un ascolto consapevole che si prende cura della qualità dei nostri pensieri e della nostra mente cuore.

Per farlo, occorre allenarsi, alimentando fiducia e pazienza, coltivando uno sguardo attento e al tempo stesso non giudicante e aperto, sulle cose del mondo.

In questo pomeriggio  impareremo alcune tecniche che possono esserci di sostegno nel coltivare una mente spaziosa e non giudicante, così da porre le basi per una armoniosa crescita della nostra pratica interiore.

Per farlo, indagheremo alcuni dei “nemici” della pratica, ossia quegli agguati mentali cui siamo solitamente soggetti, che ci distolgono dal realizzare una piena e chiara visione delle cose, offuscando le acque della nostra mente cuore.

Agguati che però, se riconosciuti, possono trasformarsi in alleati della nostra crescita personale.

Dare un nome alle cose infatti, non serve solo a riconoscerle ma anche a svuotarle di significato, collocandole nella giusta dimensione di rilevanza personale.

Ci alleneremo quindi gradualmente a riconoscere gli inquinanti mentali, ossia l’insieme di pensieri e convinzioni che ci impediscono di realizzare pienamente le nostre potenzialità e a lasciarli andare, per fare spazio a una più ampia qualità dell’Esser(ci).

Consigliato abbigliamento comodo, copertina e cuscino per la meditazione, oltre che taccuino e penna.

 

Dettagli

Data:
1 Dicembre 2019
Ora:
15:00 - 18:00
Prezzo:
€15
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://fravola.it/i-gruppi/

Luogo

Podere Cirindomini mindful retreats
Via Pio X 3
Pescia, PT 51017 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3293807054
Sito web:
www.fravola.it

Organizzatore

fravola
Telefono:
3293807054
Email:
hello@fravola.it
Sito web:
www.fravola.it

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy