Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Quaderni d’autunno e meditazioni selvatiche

Novembre 2 @ 18:30 - Dicembre 14 @ 19:30

Gratuito
Il susseguirsi di week end nei quali per un motivo o per un altro, i bagni di foresta sono saltati, mi ha fatto venire un desiderio (estemporaneo!) di tenerci in contatto e proseguire il viaggio insieme, adattandolo alle esigenze dell’autunno che chiaramente accorcia le ore di luce e ci invita a un lavoro più interiore.
Ne è nato così un piccolo gruppo di lavoro che mi propongo gratuitamente di offrirti una volta al mese, per accompagnarti in questo autunno e quindi assaporare un ascolto interiore arricchito dalle esperienze in Natura che ci aiutano a reintegrare e a trovare nuovi equilibri.

🍁 🍁  Inizieremo dalle foglie,  un vero e proprio laboratorio interiore a cielo aperto, perché offrono spunti e occasioni di ascolto a profusione, proprio in una stagione che invita a stare, ascoltare, mettersi quiete e quieti senza null’altro aggiungere.

In questo periodo  i bagni di foresta si fanno più intimi e personali e ti invito ad arricchirli coltivando  un intento: vai in un bosco almeno una volta a settimana e inizia a osservare attentamente ciò che ti circonda.
Le foglie iniziano a indorare ma non le fanno tutte allo stesso modo. Da dove iniziano a cambiare colore?
Molte di colorano dall’esterno verso l’interno perché l’albero ritira pian piano sostanze vitali da ogni foglia per affrontare l’inverno, lasciando scoperte le tonalità solitamente nascoste dal verde.
Con il loro colore, le chiome degli alberi segnalano l’arrivo della stagione del riposo ma alcuni non sono ancora pronti: vedrete alberi vicini con tempistiche differenti tra loro.
Di due faggi vicini, ma con abiti distinti, quello che ha già perso le foglie, salvo malattie, ci segnala di essere ben preparato ad accogliere l’inverno.

🍁  Che eco ha dentro di te questo ascolto profondo in natura? Lo osserveremo insieme con due appuntamenti gratuiti, via zoom, il 2 novembre e il 14 dicembre, unendo ai benefici della mindfulness, quelli dell’ecoterapia e del cammino consapevole in natura.

In questi due appuntamenti ci riuniremo sulla base di inviti ad andare in natura che vi propongo, insieme alla cura di un quaderno dell’autunno che vi aiuti a tenere traccia dei processi che in questa stagione si avviano e prendono forma dentro di noi.
Se vuoi partecipare, ti ho preparato una piccola guida alla pratica con cui puoi iniziare fin da subito il tuo lavoro in Natura e condividerlo con il gruppo lunedì 2 novembre.
Per info e iscrizioni, scrivi a hello@fravola.it

Dettagli

Inizio:
Novembre 2 @ 18:30
Fine:
Dicembre 14 @ 19:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy