Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Risvegliare l’Eroe dentro di noi

Febbraio 23 @ 9:30 - 17:00

Ripiegandomi su me stesso, io creo e creo ancora
Bhagavad Gita

 

Gli archetipi hanno sempre accompagnato e sostenuto la ricerca interiore e l’indagine personale, fornendo chiavi di lettura, suggestioni e opportunità interpretative che affondano le loro radici nell’immaginario collettivo.

I miti e gli archetipi rappresentano chiavi di fondamentale importanza per penetrare il mistero di chi siamo, come siamo e di come funziona la nostra stesa vita.

In questa giornata esperienziale, incontreremo alcuni dei 12 archetipi che Carol S. Pearson, psicologa e analista, ha studiato e approfondito per rappresentare allegoricamente il viaggio alla ricerca del proprio sé che ognuno di noi è chiamato  a fare.

È un viaggio pericoloso, che conduce a  una avventura piena di rischi e trabocchetti ma la ricompensa è altissima considerato che passa per la propria individuazione e la capacità di assumersi la responsabilità della propria esistenza, vivendo in affettuosa comunione con gli altri.

Intraprendere  questo viaggio, significa scegliere consapevolmente di trasformarsi da vittima a eroe della propria esistenza, tornando al timone della propria vita e sviluppando una creatività tutta nuova, capace di trasformare i dolori e gli inciampi in preziose occasioni di crescita e sviluppo personale.

Perché, come scrive Joseph Campbell, “noi dobbiamo essere disposti a lasciar andare la vita che abbiamo pianificato, in modo da vivere la vita che ci sta aspettando”.

Si tratta del primo di una serie di incontri,  che promuovo al Podere Cirindomini di Pescia (PT), per favorire l’aprirsi a un sapere più profondo  e a un contatto con il transpersonale che migliori la nostra vita,  dandole un significato altro e alto.

Indagheremo gli archetipi prendendo in considerazione anche la loro pertinenza astrologica perché l’Astrologia è la Scienza dell’Anima, lo strumento più potente e appropriato per entrare in contatto con la struttura della nostra psiche e individuare punti di forza e di debolezza, talenti, predisposizioni, qualità e anche conflitti e difficoltà.

L’Astrologia si basa sul Principio di Sincronicità, ossia non considera l’influenza delle stelle in senso causale.È senza dubbio un concetto esteso di sincronicità, perché non si riferisce semplicemente ad un individuo ed al suo rapporto con l’ambiente che lo circonda più da vicino.

La posizione degli astri nel cielo in un dato momento, riflette le qualità di quel momento, così come riflette anche le qualità della persona nata in quel momento. Le due cose non si causano e non si influenzano, sono sincroniche e si specchiano l’una nell’altra.

Occorrente: abbigliamento comodo, coperta, taccuino e penna.

Dettagli

Data:
Febbraio 23
Ora:
9:30 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
www.fravola.it

Luogo

Podere Cirindomini mindful retreats
Via Pio X 3
Pescia, PT 51017 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3293807054
Sito web:
www.fravola.it

Organizzatore

fravola
Telefono:
3293807054
Email:
hello@fravola.it
Sito web:
www.fravola.it

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy