Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Viandanza di mare all’Isola d’Elba

Aprile 10 @ 19:00 - Aprile 13 @ 15:30

La viandanza di mare è un’esperienza di viaggio lento a cavallo tra la crescita personale e la fruizione del territorio, con approccio mindful, arricchito da esperienze di bagni di foresta.

Il mio intento, nel proporre questo tipo di viaggio, è riuscire  a valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico del nostro bel paese, creare occasioni di incontro e conoscenza, invitare a rallentare la mente e il corpo per tornare a parlare la lingua del Mondo.

Il tutto è sempre  arricchito di esperienze di sviluppo interiore, momenti di auto ascolto  meditazioni camminate e incontro con lo spirito del luogo e le sue genti, a caccia degli angoli più selvaggi e genuini dell’isola.

In questa tre giorni all’Isola d’Elba, esploreremo il fascino selvatico, fiero e schietto  del versante nord occidentale dell’Isola, che in primavera si apre a sempre nuovi profumi e colori che inebriano la vista e il cuore.

Scopriremo cosa significa “essere isola”, rallentare fino a intuirne il battito, silenziare la mente per accogliere le suggestioni sempre nuove di un angolo di mondo in cui la Natura vibra e si esprime con grande forza e prezioso potenziale terapeutico.

Saremo ospitati nell’incantevole paesino di Colle d’Orano, a casa di Paola e Davide, all’Hotel Villa Rita, in un ambiente accogliente e caldo che mantiene intatta l’impronta originaria di un turismo lento, a misura d’uomo, in sintonia con lo spirito del nostro viaggio.

Il programma di questa tre giorni sarà suscettibile di modifiche in base al tempo e alle esigenze che il gruppo, formandosi, esprimerà. A grandi linee prevede:

Venerdi 10 Aprile arrivo e sistemazione entro le 19.00 e cena di benvenuto.

Dopo cena, verrà presentato il programma della tre giorni. Tempo per conoscersi e per fare esperienza di Nobile Silenzio.

Sabato 11 Aprile: meditazione del mattino, colazione e bagno di foresta tra i castagni secolari della Madonna del Monte, nei luoghi di meditazione e preghiera dell’isola. Pranzo al sacco e nel pomeriggio visita al paese di Marciana marina, tra i colori del pittoresco “cotone” e l’incontro con la gente del luogo. Rientro nel tardo pomeriggio, cena in hotel.

Domenica 12 Aprile: meditazione del mattino, colazione e laboratori di poetica naturale: i cinque elementi e la scrittura creativa. L’isola e gli alfabeti del cuore tra cielo, terra e mare. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio visita ai paesini del litorale e tramonto di mare. Rientro e cena in hotel.

Lunedi 13 Aprile: meditazione, colazione e check-out: in viaggio verso l’isola degli argonauti tra mito e realtà. Partenza da Portoferraio per le 15.30.

 

Occorrente: scarponcini da trekking, abbigliamento comodo, zaino,  giacca a vento, borracce, taccuino, penna. Facoltativo: asciugamano da mare (e costume?), per quando andiamo in spiaggia.

 

Nota Bene: Consiglio di venire automuniti perché l’hotel  è a circa 30 km dal porto di Portoferraio ma possiamo organizzare uno car sharing in loco via via che il gruppo si forma, a patto vi imbarchiate sulla stessa nave (da verificare).

 

 

Dettagli

Inizio:
Aprile 10 @ 19:00
Fine:
Aprile 13 @ 15:30
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

fravola
Telefono:
3293807054
Email:
hello@fravola.it
Sito web:
www.fravola.it

Luogo

isola d’elba

Iscriviti al volo alle mie lettere: riceverai subito la password per avere libero accesso alla sezione delle risorse gratuite in materia di Mindfulness, bagni di bosco e viaggi ispirazionali, che metto a disposizione alla pagina “semi gratuiti”.

Ti invierò di volta in volta anche  tutti gli ultimi post, oltre che le novità dal Podere, gli aggiornamenti sui corsi, gli eventi e i bagni di bosco.

Iscriviti

Email*




Privacy Policy