La vita non è qualcosa alla quale puoi dare una risposta ora. Dovremmo apprezzare il processo dell’aspettare, il processo del divenire ciò che siamo. Non c’è nulla di più dilettevole dell’interrare semi di fiori senza sapere quali sbocceranno.”
Milton Erickson
Sono una sociologa, mindfulness counselor e coach ma anche una naturopata e una psicologa in formazione, che ha una esperienza di vita e di lavoro intimamente legata al mondo della Comunicazione.
Soprattutto sono una persona che si è trovata a ricominciare da zero, su tutti i fronti, e che con il tempo ha fatto di questo apparente “incidente di percorso” la sua più preziosa opportunità di crescita e conoscenza.
Non solo: da questa esperienza di vita e di grande trasformazione, sono i nati i semi di un mio nuovo fiorire alla vita.
Incontrando il counseling, il coaching, la meditazione, la naturopatia e la mito-etno-botanica, ho iniziato a coltivare una nuova visione del mondo e del mio desiderio di mettermi a servizio degli altri.
Oggi mi occupo prevalentemente di educazione ambientale, attraverso una serie di programmi di formazione, ispirazione, connessione, pensati per chi desideri ritrovare la propria naturalezza interiore che fanno parte del progetto Silvatica.
Queste pagine parlano della realtà che vivo quotidianamente nella vita e nel lavoro.
Parlano di me e di chi come me desidera migliorare se stesso: persone che scelgono ogni giorno di essere felici o almeno ci provano, nella convinzione che non ci siano limiti quando ti apri a riconoscere chi sei veramente.
Per farlo, utilizzo un approccio mindful transpersonale, maturato nella formazione triennale presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (PI), a cura del Mindfulness Project, e quando lo ritengo opportuno ripesco volentieri qua e là anche alcuni strumenti di coaching integrato.
Il mio intento è quello di integrare la meditazione alle pratiche di benessere quotidiane, convinta come sono che l’entrare in intimità con se stessi porti innumerevoli benefici.
Ma quindi dove?
Gitana di natura e per vocazione, organizzo la mia attività di mindfulness counseling e di coaching in un casolare in campagna a Pescia (PT) ma amo organizzare anche esperienze di viandanza di mare all’Isola d’Elba (LI) appena posso.
Nel caso non ti sia possibile raggiungermi, possiamo programmare un’esperienza di counseling online.
Se desideri avere accesso alle risorse gratuite in materia di mindfulness e silvoterapia, che metto a disposizione di chi si iscrive alla mia newsletter, clicca qua
Se invece pensi di aver voglia di provare con me un bagno di bosco o un’esperienza di mindfulness in viaggio, guarda il