Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mindfulness ed ecologia del profondo: SOLD OUT

Settembre 6 @ 18:00 - 19:00

Gratuito

Attenzione: sono esauriti i posti disponibili per partecipare all’incontro ma puoi comunque iscriverti con riserva: verrai contattat* nel caso riuscissi a fare una seconda edizione dell’incontro e comunque riceverai aggiornamenti in merito

 

Più entro nel merito delle immersioni sensoriali in foresta, più comprendo che queste risvegliano in noi capacità e risorse spesso sopite.

Per questo, la pratica di bagni di foresta può all’occorrenza trasformarsi in una vera esperienza di crescita personale e sostenerla significa maturare capacità di ascolto attivo, presenza, coerenza ed empatia, senza dimenticare la fiducia e la proattività.

A questo proposito, quest’anno la mia formazione si è “fatta in tre”.

I tre percorsi che propongo vanno in questa direzione.

Il corso sulla conduzione gruppi offre le pratiche e il “saper fare” in natura, mentre il cerchio di mindfulness si occupa di risvegliare empatia, presenza e consapevolezza. Infine, le pratiche di ecologia del profondo ci ricordano che abbiamo un ruolo nel grande Mandala della vita e che nostro è il compito di risvegliarci alla nostra responsabilità di esserci e fare la nostra parte in modo attivo.

Queste tre anime della formazione possono essere approfondite insieme o anche singolarmente, a seconda di cosa è prezioso per te oggi, e te ne parlo il 6 settembre alle ore 18.00 in un incontro gratuito via zoom.

Puoi iscriverti  cliccando qua


Qualcosa su di me:

Sono una ecoterapeuta, mindfulness counselor diplomata presso ilmonastero buddista ITLKforest bathing trainer certificata dal “Forest Therapy Institute” che ha una esperienza di vita e di lavoro intimamente legata al mondo della crescita personale.

Ho una laurea in psicologia nella quale ho approfondito le relazioni esistenti tra le pratiche di bagni di foresta, la mindfulness e i processi di espansione della coscienza ecologica individuale e collettiva, perché sono profondamente affascinata dal mondo naturale e dalla sua intima relazione con l’essere umano. Attualmente sto proseguendo miei studi di psicologia, con una specializzazione clinica.

Ho sviluppato il mio interesse per l’ecologia del profondo a scopo terapeutico, frequentando il Professional Ecotherapy  Tranining and Certificate Program a cura della psicoterapeuta ed ecoterapeuta Ariana Candell fondatrice dell’Earthbody Institute di Berkeley (USA).

Ho studiato alla Scuola Italiana di Medicina Forestale, seguendo il corso per diventare esperta facilitatrice in Medicina Forestale,   per promuovere la salute delle persone, favorire il recupero funzionale in ambito sanitario e riabilitativo e/o per attivare processi biopsicosociali di motivazione, coaching, counseling. Attualmente sono socia AIMEF.

Ho studiato le relazioni tra psicodharma e psicologia occidentale presso il Tara Mandala Center, in Colorado (USA) a cura di Lama Tsultrim Allione, con un focus specifico sul femminile illuminato e un lavoro gestaltico sui blocchi interiori.

Sto approfondendo il mio interesse per l’espansione degli stati di coscienza a scopo terapeutico,  frequentando l’awakened mind training  presso l’Arthur Findlay College, Londra (UK).

Sto concludendo una formazione per diventare insegnante di Econidra, con un focus specifico sulle tecniche di rilassamento in natura e le pratiche di consapevolezza negli stati ipnagogici.

 

Se vuoi saperne di più clicca qua.

Dettagli

Data:
Settembre 6
Ora:
18:00 - 19:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , , , ,