Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La voce della dakini – ecoterapia e psicodharma

Marzo 25 @ 18:00 - 19:30

Gratuito

In un mondo che ha ceduto il fianco all’illusione della dualità, la separazione dal mondo naturale e dall’intimo sentirsi interconnesse con la Natura ha decretato un lento inesorabile impoverimento delle nostre vite e una pericolosa dimenticanza di quello che da sempre è stato il ruolo delle donne.

Alle donne, da sempre messaggere e guaritrici,  è chiesto oggi più che mai un atto di responsabilità personale e di coraggio. Un coraggio che le invita a  liberarsi di visioni stereotipate, vittimizzanti e svilenti, tornando ad abitare il centro del proprio mandala interiore, pienamente e fieramente.

In questo incontro metto insieme visioni ecoterapeutiche e alcuni antichi saperi legati all’universo delle dakini, intese come energie dinamiche che custodiscono insegnamenti e incorporano la saggezza primordiale, per accompagnarti in un lento viaggio di scoperta e di espressione di te stessa.

 

Per partecipare gratuitamente alla serata, clicca qua


Qualcosa su di me:

Sono una ecoterapeuta, mindfulness counselor diplomata presso ilmonastero buddista ITLKforest bathing trainer certificata dal “Forest Therapy Institute” che ha una esperienza di vita e di lavoro intimamente legata al mondo della crescita personale.

Ho una laurea in psicologia nella quale ho approfondito le relazioni esistenti tra le pratiche di bagni di foresta, la mindfulness e i processi di espansione della coscienza ecologica individuale e collettiva, perché sono profondamente affascinata dal mondo naturale e dalla sua intima relazione con l’essere umano. Attualmente sto proseguendo miei studi di psicologia, con una specializzazione clinica.

Ho sviluppato il mio interesse per l’ecologia del profondo a scopo terapeutico, frequentando il Professional Ecotherapy  Tranining and Certificate Program a cura della psicoterapeuta ed ecoterapeuta Ariana Candell fondatrice dell’Earthbody Institute di Berkeley (USA).

Ho studiato le relazioni tra psicodharma e psicologia occidentale presso il Tara Mandala Center, in Colorado (USA) a cura di Lama Tsultrim Allione, con un focus specifico sul femminile illuminato e un lavoro gestaltico sui blocchi interiori.

Sto approfondendo il mio interesse per l’espansione degli stati di coscienza a scopo terapeutico,  frequentando l’awakened mind training  presso l’Arthur Findlay College, Londra (UK).

Se vuoi saperne di più clicca qua.

Dettagli

Data:
Marzo 25
Ora:
18:00 - 19:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,