Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’arte del sogno e i suoi animali totemici

Marzo 23 @ 18:30 - 19:30

€10
Il Cerchio del podere si appresta a festeggiare la primavera.

Il gufo è un animale notturno legato alla luna, diventa un simbolo della femminilità e della fertilità, con i cicli di rinnovamento della luna. È considerato da sempre inoltre un simbolo di saggezza e portafortuna.

L’immagine del gufo è portatrice di numerosi significati che variano a seconda della tradizione mitologica che si vuole considerare. Dalla tradizione indiana a quella aborigena, dai miti classici alle teorie rinascimentali, il barbagianni è portatore di misteriosi e oscuri significati. Nella tradizione alchemica gli vengono riconosciute diverse facoltà: la visione notturna, la scaltrezza, la magia, la telepatia, così come la chiaroveggenza e la saggezza che ne discende. L’oscurità che porta luce e saggezza, altro non è che l’uomo di genio, malinconico, che “vede” nel buio.

 

Continua il ciclo settimanale di incontri al Cerchio del Podere, così come l’approfondimento legato al mondo dei sogni e ai suoi animali totemici cui dedicheremo una specifica visualizzazione.

Qualora non fossi già iscritt* al Cerchio del podere e volessi partecipare a questo singolo incontro,

clicca qua


 

Qualcosa su di me:

Sono una ecoterapeuta, mindfulness counselor diplomata presso il monastero buddista ITLKforest bathing trainer certificata dal “Forest Therapy Institute” che ha una esperienza di vita e di lavoro intimamente legata al mondo della crescita personale.

Ho una laurea in psicologia nella quale ho approfondito le relazioni esistenti tra le pratiche di bagni di foresta, la mindfulness e i processi di espansione della coscienza ecologica individuale e collettiva, perché sono profondamente affascinata dal mondo naturale e dalla sua intima relazione con l’essere umano. Attualmente sto proseguendo miei studi di psicologia, con una specializzazione clinica.

Ho sviluppato il mio interesse per l’ecologia del profondo a scopo terapeutico, frequentando il Professional Ecotherapy  Tranining and Certificate Program a cura della psicoterapeuta ed ecoterapeuta Ariana Candell fondatrice dell’Earthbody Institute di Berkeley (USA).

Sto approfondendo le relazioni tra psicodharma e psicologia occidentale presso il Tara Mandala Center, in Colorado (USA) a cura di Lama Tsultrim Allione, con un focus specifico sul femminile illuminato.

Se vuoi saperne di più clicca qua.

Dettagli

Data:
Marzo 23
Ora:
18:30 - 19:30
Prezzo:
€10
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,