Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rito di rinascita

Aprile 5 @ 18:00 - 20:00

Gratuito

Tutte le festività compreso il Natale originano dalla relazione dell’ uomo al cosmo ed alla natura. Natale e tutto il periodo invernale indicano la fine ed un nuovo inizio dell’ anno solare in cui si lascia andare il vecchio e si preparano i semi nuovi , pieni di tutti gli intenti e di desideri di ciò che desideriamo veder germogliare e far fruttare nella nostra vita.

Tutti questi semi in inverno sono solo un seme che custodiamo, prepariamo e innestiamo nella terra al buio, e, come se fosse nel grembo materno, comincia a schiudersi e a creare radici per essere nutrito ed  iniziare a prendere vita.

Il “Seme” piantato in noi nel Solstizio Invernale, se ben protetto ed accudito, nel periodo dell’anno che va dal 21 marzo al 21giugno potrà usufruire dell’energia solare primaverile che permette al Seme, ormai divenuto piantina, di poter ricevere il massimo influsso di Prana o Energia Vitale.

La Pasqua è dunque un momento in cui l’energia vitale, dopo essere stata tenuta prigioniera per tutto l’inverno nell’oscurità della “materia”, risorge e passa ad una nuova vita. È la Natura che risorge: è la primavera dell’Essere che si evolve per un nuovo ciclo.

Per questo motivo il significato della Pasqua simboleggia l’atto di “seminare nel modo giusto”, cioè lavorare consapevolmente su noi stessi ed essere pronti così a lasciar andare via il passato, morire ad esso, per risorgere ad una nuova vita piena di nuove qualità! E’ inoltre il momento per la pulizia ed il rinnovamento della propria psiche e per portare equilibrio nella propria vita.

In questa giornata dai molti significati simbolici, ci dedicheremo insieme a una pratica meditativo-energetica di purificazione, viaggiando dentro al significato naturale dei 12 archetipi individuali che accompagno ognun* di noi nel viaggio di individuazione.

Per iscriverti gratuitamente, clicca qua.


Qualcosa su di me:

Sono una ecoterapeuta, mindfulness counselor diplomata presso ilmonastero buddista ITLKforest bathing trainer certificata dal “Forest Therapy Institute” che ha una esperienza di vita e di lavoro intimamente legata al mondo della crescita personale.

Ho una laurea in psicologia nella quale ho approfondito le relazioni esistenti tra le pratiche di bagni di foresta, la mindfulness e i processi di espansione della coscienza ecologica individuale e collettiva, perché sono profondamente affascinata dal mondo naturale e dalla sua intima relazione con l’essere umano. Attualmente sto proseguendo miei studi di psicologia, con una specializzazione clinica.

Ho sviluppato il mio interesse per l’ecologia del profondo a scopo terapeutico, frequentando il Professional Ecotherapy  Tranining and Certificate Program a cura della psicoterapeuta ed ecoterapeuta Ariana Candell fondatrice dell’Earthbody Institute di Berkeley (USA).

Ho studiato le relazioni tra psicodharma e psicologia occidentale presso il Tara Mandala Center, in Colorado (USA) a cura di Lama Tsultrim Allione, con un focus specifico sul femminile illuminato e un lavoro gestaltico sui blocchi interiori.

Sempre in tema di femminile illuminato, sto sviluppando uno studio  di psicologia junghiana sul processo di individuazione e integrazione del femminile attraverso il mito, incorporando sogni, arte, movimento gentile, musica e danza,  presso il Pacifica Graduate Institute,  Santa Barbara (USA).

Sto approfondendo il mio interesse per l’espansione degli stati di coscienza a scopo terapeutico,  frequentando l’awakened mind training  presso l’Arthur Findlay College, Londra (UK).

Sto studiando e praticando la via maya-tolteca di cosmovisione della Via Salka.

Se vuoi saperne di più clicca qua.

Dettagli

Data:
Aprile 5
Ora:
18:00 - 20:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , ,