TANTRA e NATURA

Si tratta di un percorso di crescita personale che ben si adatta
alle donne che hanno necessità di lavorare in modo flessibile
e personalizzabile, perché la gran parte degli incontri è proposta attraverso video e audio da me forniti ma che al tempo stesso desiderano appropriarsi di strumenti efficaci per tornare ad

ascoltarsi e liberare energie sopite in modo efficace. Quello proposto è un lavoro molto profondo che unisce visualizzazioni, suono e lavoro di espressione creativa attraverso l’uso di specifici mandala oltre che di meditazioni guidate.

In un mondo che ha ceduto il fianco all’illusione della dualità, la separazione dal mondo naturale e dall’intimo sentirsi interconnesse con la Natura ha decretato un lento inesorabile impoverimento delle nostre vite e una pericolosa dimenticanza di quello che da sempre è stato il ruolo delle donne.

Alle donne, da sempre messaggere e guaritrici,  è chiesto oggi più che mai un atto di responsabilità personale e di coraggio. Un coraggio che le invita a  liberarsi di visioni stereotipate, vittimizzanti e svilenti, tornando ad abitare il centro del proprio mandala interiore, pienamente e fieramente.

Come lavoreremo insieme

In questo percorso metto insieme visioni ecoterapeutiche e alcuni antichi saperi
legati all’universo delle dakini, intese come energie dinamiche che custodiscono
insegnamenti e incorporano la saggezza primordiale, per accompagnarti in un lento
viaggio di scoperta e di espressione di te stessa.

Il percorso si articola in 7 incontri di cui il primo e l’ultimo in presenza, mentre gli altri
prevedono un invio settimanale di video, audio e materiali cartacei per l’approfondimento
personale della pratica in modo del tutto libero e flessibile.

Durata e costi

Gli incontri in presenza si svolgono via zoom
e hanno una durata di 45 minuti ciascuno.

Il costo complessivo del percorso è di €180,00.

Chi ha partecipato dice

Ho partecipato al primo fortunato ciclo di incontri sulle Dakini del Buddismo tantrico intrecciato con l’Ecoterapia che Francesca ha creato a cavallo tra 2020 e 2021.
Il percorso online ha offerto stimoli di meditazione e incontro all’interno di un gruppo che poco a poco ha svelato la sua forza: la condivisione della nostra umanità e la naturale trasformazione che l’incontro con le Dakini ha operato.
Sono grata per aver visto ancora un’altra prospettiva del Se’, una visione che integra maschile e femminile, un femminile risolto e finalmente libero.
Francesca  è una forza della natura!
FRANCESCA AZADEH
Ho deciso di fare questo percorso per curiosità, ho sentito già dalla presentazione che sarebbe stato qualcosa di particolare.
Ho ritrovato il piacere di disegnare ed attraverso il “lavoro” con le dakini ho compreso tante cose su me stessa. Grazie Francesca per la delicatezza e la comprensione con cui mi hai accolta ed accompagnata in questo percorso.
Grazie per la forza e la convinzione con cui tieni i corsi, che sono un buon esempio.

ELENA PECIS

Periodicamente propongo workshop di uno o più giorni sia online
che in natura, per conoscere le prossime date